disponibile solo in tedesco
versione tedesca
disponibile solo in tedesco

Logo di SWISSPERFORM

Fondazione culturale per il settore audiovisivo in Svizzera

In 1996, la Fondazione culturale svizzera per il settore audiovisivo di Swissperform ha fondato insieme al Fondo culturale SUISSIMAGE e alla Société Suisse des Auteurs SSA il Teleproduktions-Fonds GmbH (TPF, Fondo di teleproduzione). Il TPF concede prestiti senza interessi per lo sviluppo e la fabbricazione di film per la televisione. I contributi possono essere elargiti unicamente a ditte di produzione che non dipendono da emittenti televisive. Le domande per i contributi di fabbricazione devono pertanto essere inoltrate direttamente al TPF (www.tpf-fpt.ch); la Fondazione culturale non sostiene direttamente progetti concreti per film televisivi.

La Fondazione culturale per il settore audiovisivo sostiene invece progetti di interpreti e di produttori o delle loro associazioni professionali che mirano a migliorare la capacità artistica, sociale o economica di tali categorie professionali o che sostengono le loro rivendicazioni politiche.

Le domande possono essere inoltrate in qualsiasi momento durante l’anno in forma online alla Fondazione culturale svizzera per il settore audiovisivo o all’attenzione del presidente Thomas Tribolet. Le domande includono una breve descrizione del progetto, così come il budget e il piano di finanziamento. Il Consiglio di fondazione esamina le domande e decide in merito in occasione di alemeno quattro riunioni all'anno.

Il Consiglio di Fondazione si compone nella maniera seguente:

• Thomas Tribolet, presidente
  • Charlotte Heinimann, vicepresidente
  • Elisabeth Graf, membro
  • Stefan Eichenberger, membro

Le domande devono essere inoltrate al seguente indirizzo:

Schweizerische Kulturstiftung für Audiovision

(Fondazione culturale svizzera per il settore audiovisivo)

SWISSPERFORM
Kasernenstrasse 23